This tender in no longer available.

Tender description

Accordo Quadro con unico Operatore Economico, per la fornitura di n. 54 unità di trazione per la tratta metropolitana della Ferrovia Circumetnea.

Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

Selection criteria as stated in the procurement documents
Selection criteria as stated in the procurement documents
Elenco e breve descrizione delle condizioni
Come richiesto nel disciplinare di gara


Procedura

L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
No
Languages in which projects or requests to participate may be drawn up
IT
The procurement involves the establishment of a framework agreement
Ora locale
12:00
Data
2018-10-12
Type of contest
Open
Modalità di apertura delle offerte

2018-10-31

11:00

Presso i locali della Direzione Generale siti in via Caronda n. 352/A, 95128 - Catania

Chiunque può presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i legali rappresentanti dei concorrenti, o persone munite di procura dei medesimi, potranno effettuare dichiarazioni a verbale.

Altre informazioni

Electronic invoicing will be accepted
Si tratta di un appalto rinnovabile
No
Informazioni complementari

a) La Stazione appaltante si riserva il diritto di annullare la gara dandone avviso mediante le stesse modalità di pubblicazione del presente bando. Si riserva, altresì, il diritto di rinviare l’apertura delle offerte dandone avviso mediante la pubblicazione nella bacheca aziendale e sul sito internet aziendale.

b) La stazione Appaltante si riserva, a partire dal secondo contratto applicativo, la facoltà di procedere al solo ordine delle Unità di Trazione, non acquistando o acquistando solo parzialmente la quota di ricambi prevista all’art. 5 del Capitolato Tecnico, pari al 10 % dell’importo complessivo di ciascuna Unità di Trazione, pertanto riducendo il valore offerto dall’appaltatore al solo prezzo offerto per la singola Unità di Trazione.

c) Per essere ammessi alla gara è necessario aver versato il contributo di cui alla Deliberazione dell’Autorità Nazionale Anticorruzione n. 1300 del 20.12.2017, con le modalità specificate nel disciplinare di gara.

d) La Stazione appaltante si riserva di non procedere all’aggiudicazione in qualsiasi momento, senza che i concorrenti possano avanzare nessuna pretesa di qualsiasi genere e natura, ovvero di non procedere alla stipula dell’accordo quadro per sopravvenute esigenze di interesse pubblico o per una diversa valutazione del medesimo. Gli operatori economici, per il solo fatto di partecipare alla procedura di gara, accettano esplicitamente ed integralmente tutte le condizioni, i vincoli, gli obblighi e le clausole contenute nel presente bando di gara, nel disciplinare, nello schema di accordo quadro e nello schema di contratto applicativo, senza esclusioni di sorta.

e) I concorrenti, all’atto della presentazione dell’offerta, devono indicare il domicilio eletto per le comunicazioni – l’indirizzo di posta elettronica (eventualmente PEC) – ex art. 76, commi 5 e 6, D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., presso cui la FCE potrà trasmettere le comunicazioni prescritte dal comma 5 dello stesso art. 76.

f) È consentito il subappalto in conformità a quanto previsto dall’art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.

g) È esclusa la competenza arbitrale.

h) Ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. n. 196/2003, si informa che i dati personali verranno utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini del presente procedimento; con la firma della domanda di partecipazione alla gara, il soggetto partecipante autorizza implicitamente il trattamento dei dati; in relazione ad essi l’interessato può esercitare i diritti sanciti nel predetto decreto.

i) Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o corredata da traduzione giurata. Gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro Stato membro dell’Unione Europea dovranno essere convertiti in euro. La documentazione prodotta dai soggetti concorrenti non sarà restituita.

j) Ai sensi dell'art. 85 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. per la partecipazione alla gara, ciascun operatore economico potrà allegare il Documento di Gara Unico Europeo (DGUE) scaricabile dal sito http://eur-lex.europa.eu che, previa compilazione, dovrà essere firmato dal rappresentante legale o da un procuratore speciale.

k) L’aggiudicazione definitiva, subordinata al concretizzarsi di tutti i presupposti, di qualsiasi natura, ivi compresi quelli di legge, di regolamento e del procedimento concorsuale propedeutici all’espletamento della prestazione, non è impegnativa per la Stazione appaltante e non dà diritto alla formazione del contratto od a qualsivoglia rivendicazione, pretesa, aspettativa o richiesta di sorta da parte dell’aggiudicatario.

Organismo responsabile delle procedure di ricorso

Tribunale Amministrativo Regionale, Sezione staccata di Catania

Catania

Data di spedizione del presente avviso
2018-08-06 Main CPV code 34622000

Bidding information

Bidding deadline

12 Oct 2018

0 days remaining

Total estimated value

EUR 219.8 million

Locations

Italia, Catania

LOTS ASSOCIATED WITH THIS TENDER

Value

EUR 219.8 million

Accordo Quadro con unico Operatore Economico, per la fornitura di n. 54 unità di trazione per la tratta metropolitana della Ferrovia Circumetnea.

Description of options

Come richiesto nel disciplinare di gara.

Main site or place of performance

Catania

Yes

CIG 7559331D45 – CUP C60I17000000006

SIMILAR TENDERS

Norway : Drammen - Soap

Norway

Value: 36.0 million Norwegian Krone

Germany : Bayreuth - Onshore and offshore services

Germany

Value: Not specified

Norway : Ottestad - Water-treatment plant construction work

Norway

Value: Not specified

United Kingdom : Hertford - Financial and insurance services

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 735,000 Pound Sterling

Former Yugoslav Republic of Macedonia : Skopje - Hard-disk drives

Macedonia (the former Yugoslav Republic of)

Value: 13.0 million Denar

United Kingdom : Harwell - Satellite communications equipment

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 1.0 million Pound Sterling

Norway : Fiskå - Sludge removal services

Norway

Value: Not specified