This tender has expired.

Tender description

Fornitura di gasolio da riscaldamento per alimentare gli impianti termici di edifici pubblici ubicati nella Provincia di Sassari compresa zona omogenea Olbia Tempio(Stagione termica 2018-2019 e 2019-2020)CIG: 7589490546Importo totale a base di gara 1 375 735,00 EUR.

Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione
Esecuzione negli ultimi 3 anni dei seguenti forniture analogheIl concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio:Un servizio/fornitura analogo a fornitura di gasolio da riscaldamento di importo minimo pari a 700 000,00 EUR.
Elenco e breve descrizione delle condizioni
a) iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel Registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione
a) fatturato globale minimo annuo riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili di 1 375 735,00 EUR IVA esclusa; la richiesta di tale requisito è dettata dalla necessità di aggiudicare ad una ditta affidabile in quanto il servizio calore è svolto/erogato, principalmente, a favore di Istituti scolastici.

Procedura

L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
No
Languages in which projects or requests to participate may be drawn up
IT
Data
2018-09-19
Ora locale
12:00
Type of contest
Open
Modalità di apertura delle offerte
2018-09-2111:00

Altre informazioni

Organismo responsabile delle procedure di ricorso
TAR SardegnaCagliari
Data di spedizione del presente avviso
2018-08-02
Si tratta di un appalto rinnovabile
No
Informazioni complementari
É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare all’indirizzo approvvigionamento@pec.multissspa.com, almeno 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte.Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Ai sensi dell’art. 74 comma 4 del Codice, le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite almeno 6 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione in forma anonima all’indirizzo internet http://www.multissspa.com.Non sono ammessi chiarimenti telefonici.Il sopralluogo su tutti gli edifici interessati dalla fornitura è obbligatorio, tenuto conto che è necessario che le offerte vengano formulate, ai sensi dell’art. 79, comma 2 del Codice, soltanto a seguito di una visita dei luoghi. La mancata effettuazione del sopralluogo è causa di esclusione dalla procedura di gara.Il sopralluogo può essere effettuato previo preavviso alla stazione appaltante.La richiesta di sopralluogo deve essere inoltrata a approvvigionamenti@pec.multissspa.com e deve riportare i seguenti dati dell’operatore economico: nominativo del concorrente; recapito telefonico; recapito fax/indirizzo e-mail; nominativo e qualifica della persona incaricata di effettuare il sopralluogo.La suddetta richiesta dovrà essere inviata entro le ore 12:00 del giorno 3.9.2018Data, ora e luogo del sopralluogo sono comunicati ai concorrenti con almeno 2 giorni di anticipo.Il sopralluogo può essere effettuato dal rappresentante legale/procuratore/direttore tecnico in possesso del documento di identità, o da soggetto in possesso del documento di identità e apposita delega munita di copia del documento di identità del delegante. Il soggetto delegato ad effettuare il sopralluogo non può ricevere l’incarico da più concorrenti.La stazione appaltante rilascia attestazione di avvenuto sopralluogo.Per quanto non indicato si rinvia alla documentazione integrale di garaIl Direttore GeneraleDott. Antonio SpanoIl Responsabile del Procedimento: dott.ssa Barbara Franco. Main CPV code 09135100

Bidding information

You can only currently bid on this tender directly, and not via Tender Search. For full bidding contact information, please upgrade your account.

Subscription plans

Bidding deadline

19 Sep 2018

0 days remaining

Total estimated value

EUR 2.8 million

Locations

Italia, Sassari

LOTS ASSOCIATED WITH THIS TENDER

Value

EUR 2.8 million

Fornitura di gasolio da riscaldamento per alimentare gli impianti termici di edifici pubblici ubicati nella Provincia di Sassari compresa zona omogenea Olbia Tempio(Stagione termica 2018-2019 e 2019-2020)

Description of options

La durata del contratto in corso di esecuzione potrà essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente ai sensi dell’art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente è tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi — o più favorevoli — prezzi, patti e condizioni.Ai fini dell’art. 35, comma 4 del Codice, il valore massimo stimato dell’appalto, è pari ad 2 751 470,00 EUR al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge, nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze.

Description of renewals

La stazione appaltante si riserva la facoltà di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 2 anni, per un importo stimato di 1 375 735,00 EUR, al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. La stazione appaltante esercita tale facoltà comunicandola all’appaltatore mediante posta elettronica certificata almeno 60 gg. prima della scadenza contratto originario.

SIMILAR TENDERS

Education and training services

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 350,000 Pound Sterling

Modular and portable buildings

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 1.5 billion Pound Sterling

Mechanical engineering services

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 1.0 million Pound Sterling

Repair and maintenance services

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 54.5 million Pound Sterling

Equal opportunities consultancy services

Germany

Value: Not specified

Laboratory, optical and precision equipments (excl. glasses)

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: Not specified

Telephone operator services

Norway

Value: 5.0 million Kuna