This tender in no longer available.

Tender description

Il bando di gara riguarda la selezione di un organismo di esecuzione incaricato della realizzazione delle azioni rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti nell'ambito del programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli avente durata triennale (2021-2022-2023).

Il programma si svolgerà nei paesi del mercato interno Italia e Francia e avrà ad oggetto la promozione dei seguenti prodotti di qualità:

— salamini italiani alla cacciatora DOP,

— mortadella Bologna IGP,

— cotechino Modena IGP,

— zampone Modena IGP.

Il soggetto incaricato dovrà provvedere allo svolgimento delle seguenti attività:

— WP3 – web site, social media,

— WP4 – advertising,

— WP5 – communication tools,

— WP8 – altre attività.

Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto

L’appaltatore, in quanto organismo di esecuzione, deve costituire e disporre, per tutta la durata del contratto, di un gruppo di lavoro, nel rispetto dei requisiti di partecipazione, che è incaricato di gestire e attuare il programma.

Tutte le attività del gruppo di lavoro devono essere concordate e condivise con l’organismo appaltante.

È previsto che uno o più componenti del gruppo di lavoro siano disponibili per riunioni di monitoraggio periodiche presso la sede dell’organismo appaltante, per dare supporto operativo alle attività del piano che necessitano di essere svolte in stretto coordinamento con la struttura di riferimento. Inoltre, il coordinamento e lo scambio di informazioni con l’organismo appaltante può prevedere modalità differenti e articolate: contatti telefonici, riunioni, videochiamate, corrispondenza via email, condivisione e scambio di materiali e documenti attraverso i sistemi di condivisione online.

Elenco e breve descrizione delle condizioni
Gli operatori economici devono essere in possesso dei requisiti indicati nel regolamento (UE) n. 1144/2014, negli altri regolamenti collegati e nella normativa UE in materia di azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli realizzate nel mercato interno e nei paesi terzi, così come specificati nel documento «capitolato tecnico e procedura di selezione dell'organismo di esecuzione del programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli nel mercato interno UE: Italia-Francia». Il soggetto partecipante dovrà indicare l'iscrizione in idoneo registro tenuto nello Stato membro in cui l’operatore economico ha sede.
Selection criteria as stated in the procurement documents
Selection criteria as stated in the procurement documents


Procedura

Type of contest
Open
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
No
Data
2020-03-05
Languages in which projects or requests to participate may be drawn up
IT
Ora locale
12:00
Modalità di apertura delle offerte

2020-03-06

10:00

Presso la sede della stazione appaltante a Rozzano (MI).

Possono partecipare alle sedute pubbliche, i legali rappresentati dei soggetti offerenti o le persone munite di delega da parte del legale rappresentante degli operatori economici partecipanti.

Altre informazioni

Informazioni complementari

Non è ammessa la presentazione di offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

L'organismo appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto.

L'organismo appaltante procederà all'aggiudicazione anche nel caso in cui venga presentata un’unica offerta valida, purché congrua.

Le comunicazioni da parte dell'organismo appaltante avverranno a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato dal concorrente.

La presente procedura è regolata dal bando di gara e dal capitolato tecnico, contenente anche le indicazioni per la presentazione delle offerte, e, quindi, dalle disposizioni ivi contenute o espressamente richiamate.

Il contratto che sarà stipulato sarà regolato dalla legge italiana

Organismo responsabile delle procedure di ricorso

Tribunale di Milano

Milano

20122

Data di spedizione del presente avviso
2020-02-11
Si tratta di un appalto rinnovabile
No
Precise information on deadline(s) for review procedures
Qualsiasi controversia dovesse sorgere in merito all'interpretazione, esecuzione, validità o efficacia del contratto che verrà successivamente stipulato sarà di competenza esclusiva del foro di Milano. Main CPV code 79416000

Bidding information

Bidding deadline

5 Mar 2020

0 days remaining

Total estimated value

EUR 2.0 million

Locations

Italia, Rozzano

LOTS ASSOCIATED WITH THIS TENDER

Value

EUR 2.0 million

Il bando di gara riguarda la selezione di un organismo di esecuzione incaricato della realizzazione delle azioni rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti nell'ambito del programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli avente durata triennale (2021-2022-2023).

Il programma si svolgerà nei paesi del mercato interno Italia e Francia e avrà ad oggetto la promozione dei seguenti prodotti di qualità:

— salamini Italiani alla cacciatora DOP,

— mortadella Bologna IGP,

— cotechino Modena IGP,

— zampone Modena IGP.

Il soggetto incaricato dovrà provvedere allo svolgimento delle seguenti attività:

— WP3 – web site, social media,

— WP4 – advertising,

— WP5 — communication tools,

— WP8 – Altre attività.

L’organismo di esecuzione dovrà assicurare:

— lo sviluppo progettuale e lo svolgimento delle parti concordate del programma di durata triennale in coordinamento con i beneficiari,

— l’attivazione operativa delle azioni e delle attività promozionali previste per il periodo stabilito dal programma, sulla base degli obiettivi previsti dalla strategia di comunicazione e finalizzata al raggiungimento di almeno i risultati e l’impatto previsti, anche attraverso il monitoraggio costante delle attività realizzate e dei relativi effetti,

— la gestione finanziario-amministrativa delle parti concordate del programma, comprensiva delle relazioni tecniche periodiche e della relazione tecnica finale e tutta la documentazione necessaria per la rendicontazione.

Il servizio deve caratterizzarsi per un qualificato supporto tecnico e operativo, un’elevata qualità dei prodotti realizzati e distinguersi per l’innovatività dei messaggi, degli strumenti con cui veicolarli e delle modalità di coinvolgimento dei target di riferimento. Lo sviluppo e l’esecuzione delle attività concordate del programma deve svolgersi in maniera coerente rispetto agli obiettivi generali e specifici e alla strategia di comunicazione, tenendo in considerazione le priorità e gli obiettivi del regolamento (UE) n. 1144/2104, assicurando una chiara riconoscibilità al programma e ai relativi soggetti promotori, nonché in coordinamento costante con i beneficiari.

Yes

La proposta formulata dall’operatore selezionato verrà utilizzata per la presentazione della domanda di contributo a valere sul Regolamento UE n. 1144/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio - Call 2020

Description of options

L’organismo appaltante, qualora in corso di esecuzione del contratto si rendesse necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo del contratto, si riserva di richiedere all'appaltatore l'esecuzione alle stesse condizioni previste nel contratto originario. Potranno inoltre essere previste modifiche del contratto durante il periodo di efficacia nel rispetto della normativa vigente.

Additional information

Nel contesto della presente procedura la direttiva 2014/24/UE e il D.Lgs. 50/2016 sono applicati solo se richiamati nei documenti di gara (bando, capitolato tecnico e relativi allegati). Altra normativa di riferimento è costituita da regolamento (UE) n. 1144/2014, orientamenti della commissione europea DDG1.B5/MJ/DBD(2016)321077 del 7.7.2016 e Dec DG PQAI - PQAI 05 — prot. uscita n. 0014513 dell'1.3.2019.

Main site or place of performance

La sede della stazione appaltante si trova a Rozzano (MI).

Alcune delle attività di progetto si dovranno realizzare nei paesi target: Italia e Francia.

SIMILAR TENDERS

Norway : Trondheim - Health and social work services

Norway

Value: 200.0 million Norwegian Krone

Norway : Oslo - Management-related services

Norway

Value: 5.0 million Norwegian Krone

Ireland : Dublin - Business and management consultancy and related services

Ireland

Value: Not specified

Cyprus : Nicosia - Feasibility study, advisory service, analysis

Cyprus

Value: 300,000 Euro

Norway : Oslo - Counselling services

Norway

Value: 15.0 million Norwegian Krone

North Macedonia : Skopje - Supply services of personnel including temporary staff

Macedonia (the former Yugoslav Republic of)

Value: 12.0 million Denar

China : Beijing - Advertising and marketing services

China

Value: Not specified