This tender in no longer available.

Tender description

Fornitura, trasporto e scarico di alcol metilico (metanolo) presso gli stabilimenti di STOGIT in Italia; stabilimenti di Sergnano (CR), Ripalta (CR), Bordolano (CR), Cortemaggiore (PC), Brugherio (MI), Fiume Treste (CH).

Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

Elenco e breve descrizione delle condizioni

I concorrenti dovranno essere iscritti ad almeno uno dei requisiti commerciali o professionali di cui all’art. 83 e all. XVI del D.Lgs. 50/2016 per attività coincidenti con quella oggetto del presente appalto.

Possono chiedere di partecipare alla presente gara i soggetti indicati all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. Sono ammessi a presentare un'offerta i soggetti indicati all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 ai quali la stazione appaltante presenterà formale invito.

Non saranno ammesse alla gara le richieste di partecipazione non conformi ai seguenti requisiti inderogabili e non corredate dalla documentazione sotto indicata.

Saranno accettate esclusivamente le richieste di partecipazione corredate dalla documentazione richiesta nel modulo «III.1.4) Abilitazione all'esercizio dell'attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale — Modulo per la presentazione della documentazione» allegato alla documentazione a corredo del presente bando.

Tutta la documentazione dovrà essere firmata dal legale rappresentante (ovvero da persona munita dei necessari poteri), in conformità alle disposizioni del D.P.R. n. 445/2000.

I certificati dovranno essere presentati in originale o copia dichiarata conforme all'originale ai sensi e per gli effetti degli articoli 19 e 47, del D.P.R. 445/2000.

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione
Riferirsi all’allegato A del presente bando presente in e-business.
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti

Saranno accettate esclusivamente domande corredate dai seguenti documenti e dichiarazioni, su carta intestata, redatta ai sensi degli artt. 46 e 47, di cui al D.P.R. n. 445/2000, sottoscritta dal legale rappresentante (ovvero da persona munita dei necessari poteri), unitamente a copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore in corso di validità, attestanti:

1) n. 1 (una) referenza bancaria rilasciata da Istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993;

2) al fine di assicurare l’idoneità del partecipante alla gara sotto il profilo della capacità economica e finanziaria, avuto riguardo alla natura e all’importo delle forniture da affidare e alla durata del relativo contratto, del numero di operatori impegnati, si richiede che il fatturato globale annuo della società, desunto dalla copia dei bilanci societari approvati, relativi agli anni 2016-2017-2018 (o eventualmente dell’Impresa ausiliaria in caso di avvalimento), non sia inferiore a 500 000,00 EUR/annui valutato come media ponderale (o valuta equivalente in valuta al cambio ufficiale).

In caso di raggruppamento temporaneo di imprese le referenze di cui al punto 1) devono essere possedute da ogni singola impresa. Il requisito di cui al punto 2) potrà essere in solido tra i partecipanti del raggruppamento temporaneo di imprese. In caso di consorzi di cui all’art. 45, comma 2, lettere d) ed e), del D.Lgs. 50/2016 i requisiti di cui al punto 1) devono essere riferiti al consorzio stesso e alle imprese consorziate che eseguiranno l’attività; i requisiti relativi al punto 2) potranno essere posseduti a livello aggregato.



Procedura

Ora locale
12:00
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
Languages in which projects or requests to participate may be drawn up
IT
Data
2020-02-28

Altre informazioni

Si tratta di un appalto rinnovabile
No
Organismo responsabile delle procedure di ricorso

Tribunale amministrativo regionale della Lombardia

Milano

Data di spedizione del presente avviso
2019-12-16
Informazioni complementari

1) tutte le attività devono essere conformi alle norme di legge ed ai regolamenti in vigore in Italia;

2) le eventuali certificazioni devono essere riconosciute in Italia e in accordo alle vigenti normative europee;

3) si informa che tutti i dati trasmessi dai fornitori saranno trattati da STOGIT nel rispetto del D.Lgs. 196/2003, ai soli fini dell'istituzione e della gestione dell'avviso di gara e dell'eventuale esecuzione dei servizi in oggetto; il trattamento avverrà in forma cartacea e/o supporto magnetico, elettronico o telematico; la comunicazione dei dati richiesti è obbligatoria; l'eventuale rifiuto di rispondere comporta la non ammissione alla procedura di gara; i dati medesimi potranno essere oggetto di comunicazione o diffusione nei casi previsti dalla normativa vigente;

4) le dichiarazioni e le informazioni di natura tecnica di cui al presente avviso, tutti i documenti di gara, contrattuali e tecnici, la corrispondenza nonché i rapporti con STOGIT sono in lingua italiana;

5) il presente avviso non costituisce impegno alcuno da parte della STOGIT nella aggiudicazione del contratto;

6) i documenti contrattuali saranno allegati alla richiesta di offerta che verrà inviata ai candidati in possesso dei requisiti minimi previsti dal presente avviso;

7) il candidato prende atto che il mancato possesso di anche uno solo dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, ovvero dei requisiti di idoneità tecnico-professionale con riferimento alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro di cui sopra, ovvero la produzione di una dichiarazione risultante irregolare, mendace o incompleta, costituiscono motivo di esclusione dalla gara; l'ente aggiudicatore si riserva il diritto di richiedere la produzione di ogni opportuna certificazione in ordine al possesso dei requisiti richiesti, prima dell'eventuale conclusione del contratto e comunque accertare, anche autonomamente, a propria discrezione in qualsiasi momento della procedura di gara, con qualsiasi mezzo consentito, la veridicità di tale dichiarazione;

8) accesso alla documentazione di gara: in riferimento all'art. 53, comma 5, lettera a), del D.Lgs. 50/2016, il candidato è tenuto a presentare una dichiarazione a mezzo della quale dovrà indicare le informazioni e/o atti/documenti, forniti nell'ambito della propria candidatura che costituiscono segreto tecnico o commerciale, nonché motivare e comprovare tale qualificazione; in mancanza della suddetta dichiarazione, tutte le informazioni e/o atti/documenti saranno accessibili ai sensi e per gli effetti dell'art. 53 del D.Lgs. n. 50/2016;

9) tutte le offerte presentate saranno sottoposte a parere tecnico; STOGIT S.p.A. si riserva la possibilità di escludere le offerte tecniche che ritiene a suo insindacabile giudizio parzialmente o totalmente non idonee;

10) saranno accettate esclusivamente le domande di partecipazione pervenute entro il termine indicato al punto IV 2.2);

11) il termine di scadenza per le eventuali richieste di chiarimenti è fissato a 7 giorni di calendario prima della data di scadenza del bando; richieste pervenute oltre il suddetto termine non saranno evase.

La documentazione completa e redatta secondo quanto indicato ai vari punti del bando, dovrà essere inserita, in formato elettronico (pdf), nell’apposita sezione del sito web nell'area Collaborazione, alla cartella «3. Documenti Candidato».

Le candidature saranno accettate esclusivamente via web seguendo le indicazioni di seguito riportate:

— collegarsi al seguente link: https://fornitori.snam.it — Accesso ai sistemi — E-Business— Accesso al servizio—menù a tendina «Bandi U.E.» selezionare Bandi U.E. pubblicati dopo il 30.6. Autoregistrazione,

— inserire le credenziali ricevute, selezionare il bando 5100001235 seguendo le istruzioni riportate nel Manuale candidato bandi, allegare in formato pdf tutta la documentazione prevista.

Ogni richiesta di chiarimento/informazione potrà essere trasmessa esclusivamente all’indirizzo riportato alla sezione l.1).

Main CPV code 24322210

Bidding information

Bidding deadline

28 Feb 2020

0 days remaining

Total estimated value

EUR 3.5 million

Locations

Italia, San Donato Milanese

LOTS ASSOCIATED WITH THIS TENDER

Value

EUR 3.5 million

Fornitura, trasporto e scarico di alcol metilico (metanolo) presso gli stabilimenti di STOGIT in Italia; Stabilimenti di Sergnano (CR), Ripalta (CR), Bordolano (CR), Cortemaggiore (PC), Brugherio (MI), Fiume Treste (CH).

Description of options

Opzione per estensione della durata del contratto di ulteriori 12 mesi.

SIMILAR TENDERS

United Kingdom : Belfast - Technical inspection and testing services

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 436,000 Pound Sterling

Sweden : Lund - Parts of transformers, inductors and static converters

Sweden

Value: Not specified

Luxembourg : Luxembourg - Support on Ecosystem Accounting — INCA 2021-2023

Luxembourg

Value: 900,000 Euro

United Kingdom : Bedford - Site-investigation services

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 250.0 million Pound Sterling

Norway : Oslo - Tutorial services

Norway

Value: 4.0 million Norwegian Krone

Finland : Aalto - Laboratory, optical and precision equipments (excl. glasses)

Finland

Value: Not specified

United Kingdom : London - Sewage, refuse, cleaning and environmental services

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 2.0 million Pound Sterling