This tender in no longer available.

Tender description

La gara ha per oggetto l’affidamento delle coperture assicurative dei seguenti rischi a favore del Comune di Brugherio: All Risks Property (lotto n. 1) e RCT/0 (lotto n. 2). Si rinvia ai capitolati speciali — quali documenti di polizza — per le specificazione e le modalità delle coperture assicurative, nonché per l'eventuale regolazione del premio. La durata del contratto di assicurazione, per ogni lotto, è dalle ore 24:00 del 31.12.2018 alle ore 24:00 del 31.12.2020.

L'importo sotto indicato al punto II.1.5) è comprensivo di IVA, imposte e oneri fiscali, in quanto trattasi del valore stimato, per l'intero periodo contrattuale, dei premi assicurativi per entrambi i lotti, oggetto di offerta economica.

Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

Participation is reserved to a particular profession
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto

Trattasi si collocamento di polizze assicurative; si rinvia ai capitolati speciali dei singoli lotti per la descrizione della prestazioni e delle partite assicurate.

L’ente contraente – Comune di Brugherio —, è assistito da broker, attualmente MAG JLT S.p.A. – sede di via Francesco Crispi 74, Napoli, iscrizione al RUI n. B000400942. La remunerazione del Broker è posta a carico delle imprese di assicurazione aggiudicatarie nella misura della seguente percentuale, sul premio imponibile, del 5,89 %. Tale remunerazione è parte dell’aliquota riconosciuta dall'impresa di assicurazione alla propria rete di vendita e non potrà quindi, in ogni caso, rappresentare un costo aggiuntivo per il contraente.

Selection criteria as stated in the procurement documents
Selection criteria as stated in the procurement documents
Elenco e breve descrizione delle condizioni

Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs n. 50/2016 «Codice dei Contratti Pubblici».

Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell’art. 53, comma 16 ter, del D.Lgs. n.165/2001.

Ogni singolo operatore economico concorrente (anche in forma di Raggruppamento Temporaneo di Imprese — RTI —, consorzio o coassicurazione) dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

1) regolare iscrizione nei registri della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) (Registro delle imprese o nell’albo delle imprese artigiane) o ente equivalente europeo, competente per territorio, e che fra le attività esercitate figura la voce di «Esercizio delle Assicurazioni» ai sensi dell’art. 83 del Codice dei contratti pubblici;

2) autorizzazione del ministero dello Sviluppo economico o dell’IVASS all’esercizio delle assicurazione private con riferimento al ramo del lotto cui si presenta l’offerta.

Reference to the relevant law, regulation or administrative provision
Decreto legislativo del 7.9.2005 n. 209, Codice delle assicurazioni private, e successive modificazioni e integrazioni.

Procedura

Languages in which projects or requests to participate may be drawn up
IT
Data
2018-11-05
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
Ora locale
23:59
Modalità di apertura delle offerte

2018-11-12

09:30

Sede municipale del Comune di Brugherio, piazza Cesare Battisti 1, 20861 Brugherio (MB), Italia.

Potranno partecipare alla seduta pubblica i legali rappresentanti/procuratori delle imprese che hanno presentato domanda di partecipazione/offerta, ovvero persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione alla seduta è ammessa come semplice uditore.

Type of contest
Open

Altre informazioni

Electronic invoicing will be accepted
Estimated timing for further notices to be published
Autunno 2020.
Electronic payment will be used
Organismo responsabile delle procedure di ricorso

Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia

Via Filippo Corridoni 39

Milano

20122

+39 0276053315

mi_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it

https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazione/Tribunaliamministrativiregionali/milano/index.html

Data di spedizione del presente avviso
2018-09-28
Si tratta di un appalto rinnovabile
Precise information on deadline(s) for review procedures

Le procedure di ricorso amministrativo sono regolate dal D.Lgs. 2.7.2010 n. 104. Termini di presentazione del ricorso: entro 30 (trenta) giorni dall’avvenuta pubblicazione del bando di gara (artt. 119 e 120 del D.Lgs n. 104/2010).

Tutte le controversie derivanti dall'esecuzione del contratto, previo esperimento dei tentativi di transazione e di accordo bonario ai sensi dell’art. 206 del D.Lgs n. 50/2016, qualora non risolte, saranno deferite alla competenza dell’autorità giudiziaria del Tribunale del Foro di Monza, rimanendo espressamente esclusa la compromissione in arbitri.

Main CPV code 66510000

Bidding information

Bidding deadline

5 Nov 2018

0 days remaining

Total estimated value

EUR 274,000

Locations

Italia, Brugherio

LOTS ASSOCIATED WITH THIS TENDER

Collocamento della polizza assicurativa All risks property in favore del Comune di Brugherio — 2019/2020

Value

EUR 44,000

Collocamento della polizza assicurativa All risks property in favore del Comune di Brugherio — 2019/2020 Si rinvia al capitolato speciale (documento di polizza) per la puntuale descrizione delle prestazioni.

Description of options

È facoltà del Comune contraente, alla naturale scadenza del contratto, richiedere alle compagnie la proroga del contratto fino al completo espletamento delle procedure di aggiudicazione di nuova polizza e comunque per un periodo massimo di 180 (centottanta) giorni, proroga che dovrà essere concessa alle condizioni economiche e normative vigenti all’atto della richiesta.

Additional information

L'importo indicato al punto II.2.6) è riferito all'intera durata del contratto di assicurazione, pari a 2 anni solari; l'offerta economica (in ribasso) va però formulata con riferimento a una sola annualità, ossia con riferimento alla base d'asta per la singola annualità, pari a 22 000,00 EUR.

Gli importi sopra Indicati sono comprensivi di IVA, imposte e oneri fiscali.

Main site or place of performance

Comune di Brugherio.

Collocamento della polizza assicurativa RCT/O in favore del Comune di Brugherio — 2019/2020

Value

EUR 230,000

Collocamento della polizza assicurativa RCT/O in favore del Comune di Brugherio — 2019/2020 Si rinvia al capitolato speciale (documento di polizza) per la puntuale descrizione delle prestazioni.

Description of options

È facoltà del Comune contraente, alla naturale scadenza del contratto, richiedere alle compagnie la proroga del contratto fino al completo espletamento delle procedure di aggiudicazione di nuova polizza e comunque per un periodo massimo di 180 (centottanta) giorni, proroga che dovrà essere concessa alle condizioni economiche e normative vigenti all’atto della richiesta.

Additional information

L'importo indicato al punto II.2.6) è riferito all'intera durata del contratto di assicurazione, pari a due anni solari; l'offerta economica (in ribasso) va però formulata con riferimento ad una sola annualità, ossia con riferimento alla base d'asta per la singola annualità, pari a 115 000,00 EUR.

Gli importi sopraindicati sono comprensivi di IVA, imposte e oneri fiscali.

Main site or place of performance

Comune di Brugherio.

SIMILAR TENDERS

United Kingdom : Chelmsford - Insurance services

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: Not specified

Belgium : Brussels - Selection of banks for the execution of payments in different EU currencies (other than EUR)

Belgium

Value: 220,375 Euro

United Kingdom : Southend-on-Sea - Insurance services

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: Not specified

United Kingdom : Greenock - Banking services

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 480,000 Pound Sterling

Norway : Trondheim - Financial and insurance services

Norway

Value: 3.6 million Norwegian Krone

United Kingdom : Livingston - Business services: law, marketing, consulting, recruitment, printing and security

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: Not specified

United Kingdom : Edinburgh - Other community, social and personal services

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 900,000 Pound Sterling