This tender has expired.

Tender description

Procedura aperta per l'affidamento con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa di servizi di gestione, formazione, merchandising e acquisizione di forniture libraria, arredi e dotazioni tecnologiche con servizi connessi per il progetto «Rete delle biblioteche della Grecìa Salentina» (SMART-IN Puglia — Community Library, Biblioteca di Comunità: essenza di territorio, innovazione, comprensione nel segno del libro e della conoscenza — POR FESR Puglia 2014-2020, asse VI – tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali, azione 6.7 – interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale).

Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

Elenco e breve descrizione delle condizioni
a) sono ammessi alla gara i soggetti elencati all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016; ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui all’art. 48 del D.Lgs. n. 50 del 2016; requisiti e adempimenti come da disciplinare;b) requisiti soggettivi di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 come indicato nel disciplinare;c) iscrizione alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o equivalente registro professionale o commerciale del paese di stabilimento, per attività rientranti in quelle oggetto dell’appalto o, in alternativa, essere un’organizzazione di volontariato di cui alla legge 266/91 associazione di promozione sociale di cui alla legge 383/2000, fondazione di cui all’art 2 del DPCM 30.3.2011, i cui statuti o atti costitutivi contemplino finalità attinenti alle caratteristiche dei servizi oggetto della presente procedura autocertificata con l’allegato n. 1; per lo specifico requisito non è ammesso avvalimento;d) a norma dell’art. 53, comma 16 ter, del decreto legislativo n. 165/2001 e s.m., il concorrente deve rendere apposita dichiarazione con la quale attesta di non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque di non aver conferito incarichi ad ex dipendenti, che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni nei loro confronti per il triennio successivo alla cessazione del rapporto;e) AVCPASS: il concorrente dovrà indicare nella documentazione amministrativa il documento «PASSOE» rilasciato dal servizio AVCPASS comprovante la registrazione al servizio per la verifica del possesso dei requisiti disponibile presso l’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione
a) dichiarazione di aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi un fatturato globale d’impresa nel settore di attività oggetto dell’appalto non inferiore a 1 500 000,00 EUR.
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione
a) dichiarazione di aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi un fatturato globale d’impresa nel settore di attività oggetto dell’appalto non inferiore a 1 500 000,00 EUR.
Obligation to indicate the names and professional qualifications of the staff assigned to performing the contract


L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
No
Data
2018-10-19
Ora locale
12:00
Type of contest
Open
u
d
Modalità di apertura delle offerte
2018-10-2610:00Sede dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina.Sono ammessi alla procedura di apertura i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di apposita delega, uno per ogni concorrente.
Languages in which projects or requests to participate may be drawn up
IT

Altre informazioni

Informazioni complementari
VI.1) L’appalto non è rinnovabile. VI.2) Il Disciplinare di gara, il capitolato, l'elenco servizi e forniture, la relazione del progetto e il quadro economico fanno parte integrante e sostanziale del presente bando di gara; tali atti insieme con lo schema di domanda di partecipazione sono disponibili all’indirizzo internet indicato al punto 1.1. VI.3) È ammesso il subappalto. VI.4) L’ente appaltante si avvale della facoltà di cui all’art. 110, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50 del 2016; per cui in caso di fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento saranno interpellati progressivamente i soggetti che seguono in graduatoria. VI.5) Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. VI.6) Gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro della Unione europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in EUR. VI.7) Obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento a favore dell’ANAC della tassa di gara così come indicato nel Disciplinare di gara. VI.8) Allegazione del «PASSOE» di cui all’art. 2, comma 3, lettera b), della deliberazione dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici n. 111 del 20.12.2012 e successive modificazioni. VI.9) Obbligo di tracciabilità dei flussi finanziari, ai sensi dell’art. 3 della legge n. 136 del 23.8.2010; nella fattispecie gli appaltatori, i subappaltatori e i subcontraenti della filiera delle imprese nonché i concessionari di finanziamenti pubblici anche europei a qualsiasi titolo interessati ai lavori, ai servizi e alle forniture pubblici devono utilizzare uno o più conti correnti bancari o postali, accesi presso banche o presso la società Poste italiane S.p.A., dedicati, anche non in via esclusiva, fermo restando quanto previsto dal comma 5, alle commesse pubbliche. VI.10) Il responsabile del procedimento comunicherà tutti gli avvisi di gara sul sito dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina http://www.greciasalentina.gov.it. I concorrenti devono pertanto consultare il sito per le comunicazioni di gara (rinvio della prima seduta di gara, annullamento della gara, sospensione della gara, comunicazione della nuova data di apertura della documentazione amministrativa oppure delle offerte, esito di gara, ditta aggiudicataria, concorrenti esclusi, ecc.).VI.11) Il responsabile unico del procedimento è la Dott.ssa Anna Guarini. VI.12) Il bando di gara sarà pubblicato all’Albo pretorio on-line e sul sito web dell'Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, sul sito web del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti: www.serviziocontrattipubblici.it, nonché sulla GUUE, per estratto sulla GURI e su n. 2 quotidiani a diffusione nazionale e n. 2 a diffusione locale. VI.13) I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs. 196/2003, e s.m., esclusivamente nell’ambito della presente gara. Il responsabile del trattamento dei dati personali è Ivan Stomeo, presidente dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina
Si tratta di un appalto rinnovabile
No
Data di spedizione del presente avviso
2018-08-30 Main CPV code 92500000

Bidding information

You can only currently bid on this tender directly, and not via Tender Search. For full bidding contact information, please upgrade your account.

Subscription plans

Bidding deadline

19 Oct 2018

0 days remaining

Total estimated value

EUR 646,486

Locations

Italia, Calimera

LOTS ASSOCIATED WITH THIS TENDER

Value

EUR Not specified

I servizi e forniture hanno ad oggetto il coordinamento, la formazione, comunicazione e pubblicizzazione del progetto, la gestione a sistema delle biblioteche e dei servizi, l'accessibilità ai servizi, la formazione di operatori qualificati, attraverso un percorso di gestione, formazione e coordinamento, stesura piano di monitoraggio, carta dei servizi e piano della qualità, regolamenti comuni sul funzionamento delle biblioteche e l'utilizzo dei relativi strumenti e attrezzature. Gli arredi, le attrezzature informatiche e in genere tutte le forniture e i servizi connessi indicati nel capitolato speciale sono funzionali alla realizzazione, gestione e sviluppo della Rete delle biblioteche nei comuni della Grecìa Salentina. L'affidatario dovrà altresì provvedere a sue cure e spese ai servizi di ideazione e realizzazione carta servizi, trasporto, installazione e manutenzione forniture, conformazione e brandizzazione storybus, realizzazione e diffusione materiale pubblicitario. In merito alla loro posa in opera, le forniture saranno installate e collocate negli spazi specificamente adibiti allo scopo, definiti dalla stazione appaltante, in modo da non costituire elementi di ingombro e/o di restringimento delle vie di esodo e/o delle uscite di emergenza. L’installazione, il montaggio la manutenzione e l’assistenza devono essere coperti da garanzia industriale per la durata indicate dal produttore e dalla decorrenza dalla data di accettazione della fornitura.

Award criteria

Offerta tecnica80/100Offerta economica20/100

SIMILAR TENDERS

Education and training services

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 350,000 Pound Sterling

Modular and portable buildings

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 1.5 billion Pound Sterling

Mechanical engineering services

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 1.0 million Pound Sterling

Repair and maintenance services

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 54.5 million Pound Sterling

Equal opportunities consultancy services

Germany

Value: Not specified

Laboratory, optical and precision equipments (excl. glasses)

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: Not specified

Telephone operator services

Norway

Value: 5.0 million Kuna