This tender in no longer available.

Tender description

Servizi di customer care per il servizio idrico (Contact Center e Back Office) — CIG 74059531C1.

Importo complessivo a base d’asta 6 000 000,00 EUR (non sono previsti oneri di sicurezza interferenziali ex D.Lgs. n.81/2008 e s.m.i.), suddiviso in:

— importo triennale a base d’appalto 3 600 000,00 EUR,

— eventuale rinnovo biennale 2 400 000,00 EUR.

Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

Elenco e breve descrizione delle condizioni

a) inesistenza delle condizioni di esclusione dagli appalti di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016.

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione

Dichiarazione di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993, rilasciate successivamente alla data di pubblicazione del bando, attestanti la correttezza e puntualità nell’adempimento degli impegni assunti dall’operatore concorrente, nonché l’assenza di situazioni passive così come desumibili dai movimenti bancari o da altre informazioni in possesso dell’istituto/intermediario.

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione

1) Disporre di un fatturato specifico relativo a servizi analoghi a quelli oggetto di affidamento (contact center), realizzato negli ultimi 3 esercizi finanziari, il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato già approvato alla data di invio per la pubblicazione del bando in G.U.U.E, non inferiore a 20 000 000,00 EUR;

2) Aver svolto nell'ultimo triennio antecedente la data di inoltro del bando alla GUUE, attività di customer care (contact center inbound) nel settore energy e/o idrico per un ammontare almeno pari 5 000 000,00 EUR.

Con riferimento ai requisiti di cui ai punti:

— 1 si evidenzia che lo stesso (unitamente a quello di cui al precedente par. III.1.2) è volto a definire la consistenza imprenditoriale dell’operatore economico partecipante, così da garantire un’adeguata capacità organizzativa e finanziaria, presupposto per l’efficace espletamento del servizio che ha importanti riflessi sull’immagine dei committenti. (rif. art. dell’art. 82 comma 5 del D.Lgs. n. 50/206 e s.m.i.),

— 2 è volto a garantire un’esperienza pregressa in ambiti con complessità comparabile a quelli del presente appalto (operazioni complesse inbound) nel settore energy e/o idrico.



Procedura

Languages in which projects or requests to participate may be drawn up
IT
Data
2018-05-13
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
Ora locale
20:00
Modalità di apertura delle offerte

2018-05-15

09:30

Si procederà in seduta pubblica presso la sede di Torino, corso Svizzera 95 all'apertura delle buste digitali.

Sono ammessi i legali rappresentanti dei concorrenti muniti di CCIAA a comprova o persone delegate dai concorrenti, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.

Type of contest
Open

Altre informazioni

Informazioni complementari

1) La presente procedura viene gestita interamente per via telematica ex art. 58, D.Lgs. 50/2016, attraverso il Portale Acquisti di IREN S.p.A. conforme all'allegato XI al D.Lgs. 50/16, raggiungibile all'URL: https://portaleacquisti.gruppoiren.it, sezione bandi e avvisi, secondo le modalità previste nel disciplinare di gara.

La documentazione ufficiale di gara è integralmente disponibile, per via elettronica, sul suddetto portale acquisti. Sul medesimo sito si provvederà anche a pubblicare le eventuali revisioni e/o errata corrige ai documenti di gara che si dovessero rendere necessarie nel corso della procedura. Si invitano, pertanto, i concorrenti a verificare le eventuali comunicazioni che venissero pubblicate. Essendo le stesse rese disponibili a tutti i concorrenti, si considereranno, comunque, lette.

2) Relativamente all'indicazione di cui al punto IV.3.4) «Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione», si precisa che la data indicata va intesa come scadenza, a pena di esclusione dalla gara, per la presentazione delle offerte. Scadenza ora e del giorno indicati al punto IV.2.2).

3) Le dichiarazioni possono essere sottoscritte anche da un procuratore speciale dell'impresa nominato dal legale rappresentante ed in tal caso deve essere trasmessa la relativa procura. La Stazione Appaltante si riserva ogni forma di controllo e di verifica al fine di valutare l'idoneità e la veridicità delle dichiarazioni presentate.

4) Le imprese che non hanno sede in Italia potranno produrre documentazione assimilabile a quella richiesta nel presente bando, secondo la legislazione del paese di appartenenza.

5) L'aggiudicatario dovrà procedere, prima dell'avvio del servizio, all'iscrizione al Registro degli operatori di comunicazione (R.O.C.) di cui alla delibera AG Comunicazioni n. 666/08/CONS del 26.11.2008.

Per ulteriori informazioni si rinvia al Disciplinare di gara.

Organismo responsabile delle procedure di ricorso

Tribunale Amministrativo Regionale — sezione di Genova

Genova

Data di spedizione del presente avviso
2018-04-11
Si tratta di un appalto rinnovabile
Precise information on deadline(s) for review procedures

Ai sensi dell'art. 204, D.Lgs. 50/2016, 30 giorni dalla data di comunicazione del provvedimento di esclusione ex art. 29 comma 1 D.Lgs. n. 50/2016 o per i bandi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 e 73 D.Lgs. n. 50/2016.

Main CPV code 79511000

Bidding information

Bidding deadline

13 May 2018

0 days remaining

Total estimated value

Not specified

Locations

Italia, Reggio Emilia

LOTS ASSOCIATED WITH THIS TENDER

Value

EUR Not specified

Attività di Customer Care per il servizio idrico (Contact Center e Back Office).

Description of renewals

Alla scadenza dei 36 mesi il contratto potrà essere rinnovato per ulteriori 24 mesi.

SIMILAR TENDERS

Norway : Drammen - Soap

Norway

Value: 36.0 million Norwegian Krone

Germany : Bayreuth - Onshore and offshore services

Germany

Value: Not specified

Norway : Ottestad - Water-treatment plant construction work

Norway

Value: Not specified

United Kingdom : Hertford - Financial and insurance services

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 735,000 Pound Sterling

Former Yugoslav Republic of Macedonia : Skopje - Hard-disk drives

Macedonia (the former Yugoslav Republic of)

Value: 13.0 million Denar

United Kingdom : Harwell - Satellite communications equipment

United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland

Value: 1.0 million Pound Sterling

Norway : Fiskå - Sludge removal services

Norway

Value: Not specified